Manutenzione dei capi imbottiti in piumino

Giacche e giacconi in piuma sono articoli ideali per l’inverno: caldi e traspiranti garantiscono confort e calore adeguati.
Per mantenere inalterate le proprietà tecniche che fanno del capo in piuma un prodotto di qualità è necessario prendere alcuni accorgimenti.
La corretta manutenzione di giacconi in piuma è fondamentale perché il capo sia utilizzabile anche in futuro. Ogni produttore, applica al capo un’etichetta con le indicazioni di lavaggio e manutenzione che è importante seguire alla lettera.
Trattandosi di capi d’abbigliamento molto delicati, è infatti preferibile fare affidamento sul produttore che ne conosce caratteristiche e materiali.
Il giaccone in piuma può essere lavato anche a casa in lavatrice, ma sempre a basse temperature (non superiori ai 40°C) o con acqua fredda. Andrà utilizzata una quantità minima di detersivo delicato o neutro. Dopo la centrifuga, il giaccone può essere messo ad asciugare su una gruccia non a contatto diretto con la luce, ma piuttosto in un luogo ombreggiato e ventilato.

Related Posts