Alla tradizionale produzione di interni piumino, BORGO PIUMINI affianca la possibilità di produrre capi finiti attraverso delle unità produttive seguite direttamente dalla sede centrale.
BORGO PIUMINI è infatti in grado di realizzare con flessibilità diverse serie di campionari e collezioni, avvalendosi di una rete collaudata di laboratori, specializzati ciascuno in tipologie specifiche di capi.
Elevata specializzazione ed esperienza artigianale caratterizzano ciascun laboratorio. Si tratta di linee produttive che hanno una storia pluridecennale e sono in grado non soltanto di esaudire le richieste del cliente, ma anche di indirizzare una corretta industrializzazione del prodotto, così da ottimizzare tempi e metodi.
Le operazioni di stesura e taglio possono essere realizzate con strumentazione robotizzata, comandata direttamente dal centro modellistico, con possibilità di trasmissione via mail dei file necessari, in qualsiasi formato (aspetto che concorre a procedere in tempo reale con la messa in produzione dei vari modelli).
L’intera gamma di articoli di piuma utilizzati per l’imbottitura ha subito regolare trattamento di lavaggio e bonifica igenico-sanitaria in conformità al DPR N° 845 del 23 Gennaio 1975 e DM del 10 Novembre 1976.