L’Oeko-Tex Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione. I controlli sulle sostanze nocive comprendono sostanze regolate e vietate per legge, prodotti chimici noti per essere nocivi alla salute e parametri per salvaguardare la salute.

La certificazione di un prodotto tessile verificato in accordo ad una delle quattro classi di prodotto Oeko-Tex dipende dalla sua destinazione d’uso. Più un prodotto è a contatto con la pelle più restrittivi sono i requisiti.

I produttori possono etichettare i prodotti o gruppi di articoli analizzati con successo con il marchio Oeko-Tex o pubblicizzarli in altre forme, purché sia stato provato attraverso complete analisi di laboratorio, che tutte le componenti e gli accessori soddisfano senza eccezione i criteri di controllo richiesti.

Il certificato rilasciato vale per un anno e può essere rinnovato tutte le volte che lo si richiede.

Global Recycle Standard (GRS), certifica prodotti ottenuti da materiali da riciclo e attività manifatturiere. Valorizza i prodotti realizzati con materiali da riciclo, nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva.

Certifica prodotti che contengono piume e piumino da allevamenti certificati.

Assicura che le piume e il piumino impiegati nei prodotti imbottiti derivano da oche e anatre allevate nel rispetto dei princìpi e dei criteri del benessere animale.

Contattaci per qualsiasi domanda o informazione!