Il lavoro di EDFA – European Down & Feather Association

I principali produttori al mondo di capi in piuma e piumino fanno parte di EDFA (European Down and Feather Association), un’associazione fondata nel 1980 e che oggi raccoglie più di 90 aziende. L’obiettivo dell’associazione è rappresentare in modo sostenibile gli interessi dei produttori e dei loro fornitori in Europa.

Per questo EDFA organizza meeting e conferenze in cui gli associati sono invitati a discutere le problematiche attuali e a mettere a punto soluzioni adeguate. Inoltre l’associazione si impegna per tutelare i consumatori e gli animali da cui si ottiene la piuma.
L’associazione è di grande utilità per chi fa parte del settore perché essa offre diversi servizi di formazione, informazione e ricerca. I servizi che EDFA offre ai propri membri riguardano in particolare la formazione e l’informazione in fatto di leggi europee in vigore sulla piuma ed il piumino, nonché informazioni sulle disposizioni per l’import e l’export in tutta Europa.

I membri affidano ad EDFA anche la ricerca scientifica che per costi e tempi è un impegno troppo grande per il singolo produttore. L’associazione, facendo affidamento su imprese del settore chimico e su istituti di controllo, porta avanti ricerche su temi di interesse per i produttori quali: allergie, caratteristiche di comfort, temperature ideali.
Per garantire la qualità e l’etica dei propri prodotti, Borgo Piumini acquista piumino solo da fornitori associati EDFA.

Related Posts

More From This Category