Consigli per l’acquisto di un cuscino in piuma

Scegliere il cuscino più adatto ai propri bisogni ed alle proprie abitudini può migliorare di molto la qualità del riposo. Il guanciale ideale deve garantire il giusto sostegno ai muscoli di collo e spalle, essere confortevole e traspirante. Esistono in commercio cuscini in piuma più o meno imbottiti, o meglio con vari gradi di morbidezza, in modo da adattarsi perfettamente alla corporatura ed alle abitudini delle persone.
La funzione principale del cuscino è quella di sostenere testa e collo così da mantenerli in linea con la colonna vertebrale. Per favorire tale postura bisogna però combinare l’altezza del guanciale con la posizione assunta durante il sonno.

  • Chi di solito dorme sul fianco: cuscino alto e piuttosto compatto che permetta di rilassare tutto il corpo e rimanere dritti.
  • Chi di solito dorme sulla schiena: cuscino di media altezza che assicuri il giusto sostegno al collo.
  • Chi di solito dorme sulla pancia: cuscino molto basso e morbido che riduca la pressione del collo e la tensione muscolare tipica di questa postura.

Borgo Piumini realizza cuscini in piuma d’oca che offrono a chi riposa un sostegno comodo, confortevole e traspirante. I guanciali in piuma foderati in cotone di Borgo Piumini assorbono l’umidità in maniera eccellente impedendo al sudore di accumularsi e garantiscono un sereno riposo.

Related Posts

More From This Category